Entrano nel vivo i lavori per la ristrutturazione dello stadio Ceravolo. Dopo l’avvio della demolizione della tribuna, si è cominciato a “mettere mano” alla curva Capraro, un intervento che avvicinerà gli spalti al terreno di gioco. Il sindaco Nicola Fiorita ha fatto il punto della situazione, indicando obiettivi e prospettive.L’attesa era grande, non sono mancate le polemiche, ma i lavori sullo stadio sono iniziati. Come mai è stato necessario tutto questo tempo?
«L’attesa era grande ed è grande anche perché veniamo da anni di bei successi della squadra: una squadra, una società che cresce, una tifoseria esemplare che oggi ha anche accarezzato il sogno della serie A. Ma è grande anche perché andiamo a toccare uno stadio che da più di 50 anni attende un rilevante intervento di ristrutturazione. Questo percorso in realtà noi l’abbiamo iniziato già da qualche anno con il lavoro sull’illuminazione e sul terreno di gioco; è stato un intervento destinato a durare nel tempo e ad aggredire alcune debolezze dell’impianto e ora andiamo ad aggredire la parte più “indigeribile” del nostro stadio: una copertura che da 55 anni ha sempre impedito una corretta visuale dalla tribuna.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale










