HomeCultura e SpettacoliSinfonica all’Auditorium con le promesse della lirica per la Festa della MusicaOggi alle 20 all’Auditorium va in scena la Festa della Musica, manifestazione internazionale promossa in Italia dal ministero della Cultura...Oggi alle 20 all’Auditorium va in scena la Festa della Musica, manifestazione internazionale promossa in Italia dal ministero della Cultura...Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciOggi alle 20 all’Auditorium va in scena la Festa della Musica, manifestazione internazionale promossa in Italia dal ministero della Cultura che celebra il valore sociale della musica attraverso centinaia di iniziative gratuite diffuse su tutto il territorio nazionale. In largo Malher saranno di scena gli Ottoni e altri ensemble dell’Orchestra Sinfonica di Milano. In programma “Come scoglio” di Mozart (da “Così fan tutte“), “È serbato a questo acciaro… L’amo tanto” di Bellini (da “I Capuleti e i Montecchi“), brani di Verdi da “La traviata“, “Machbeth“, “Don Carlo“, “Otello“, “Rigoletto“ e brani di Puccini da “La Boheme“ e “La Turandot“.
Sul palco, insieme all’Orchestra Sinfonica diretta da Daniele Agiman, saliranno alcuni tra i più promettenti giovani interpreti della scena operistica internazionale: i soprani Fan Zhou e Teona Todua, i tenori Chuan Wang e David Jagodic e il baritono Szymon Mechlinski. Il concerto sarà preceduto alle 18 dall’esibizione dell’Ensemble degli Ottoni dell’Orchestra Sinfonica nel Giardino Primo Moroni, accanto all’Auditorium.













