HomeMilanoCronacaLa fanfara, la violinista, gli allievi della Scala. Così la Fiera si racconta, in tre concertiLa Fiera, se fosse musica. Fondazione Fiera Milano presenta “Armonie del Mondo. La musica che unisce popoli, culture e...La violinista lituana Saulė Kilaitė sarà protagonista del secondo concerto alla Palazzina degli Orafi il 23 giugnoRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciLa Fiera, se fosse musica. Fondazione Fiera Milano presenta “Armonie del Mondo. La musica che unisce popoli, culture e storie”. Lunedì 22, martedì 23 e mercoledì 24 giugno alla Palazzina degli Orafi, sede della Fondazione, sempre alle 21, tre concerti per raccontarne la capacità della Fiera di creare connessioni. Attraverso i linguaggi della musica: la prima serata schiera la Fanfara dei Carabinieri per celebrare l’identità nazionale e il Made in Italy. Martedì, la violinista lituana Saulė Kilaitė interpreterà il dialogo tra culture e la vocazione internazionale; mercoledì l’Accademia della Scala, con “Voci di Bohème. Puccini raccontato dai giovani interpreti“, ne rappresenterà il patrimonio di eccellenza, formazione e tradizione che guarda al futuro.

In questo percorso, la musica diventa chiave di lettura del ruolo della Fiera come luogo in cui esperienze, competenze e visioni diverse si incontrano per generare nuove opportunità di crescita e sviluppo. Una realtà che, oltre la sua funzione espositiva, si conferma piattaforma culturale e relazionale al servizio della comunità e del territorio. "Abbiamo voluto dare vita a un progetto capace di raccontare, attraverso il linguaggio universale della musica, i valori che da sempre ispirano il sistema fieristico – spiega il presidente di Fondazione Fiera Milano, Giovanni Bozzetti –: l’incontro, il dialogo, le relazioni umane, la costruzione di ponti".