Fratelli d’Italia ha raccolto un centinaio di firme per promuovere una petizione allo scopo di scongiurare il trasferimento temporaneo del mercato cittadino dal centro alla zona dello Stadio per alcune date del periodo estivo, in concomitanza con alcuni eventi che animeranno il centro. "Aver scelto di spostare tutto il mercato nelle giornate del 24 e del 27 giugno non ha molto senso. Potevano essere spostati solo i banchi di piazza del Duomo verso piazza Mazzini – commenta Francesca Capecchi, capogruppo di Fdi –. Inoltre, non condividiamo l’aver messo in discussione le giornate di mercato che non sono coinvolte negli eventi del Luglio pistoiese. Alla Giunta chiediamo di lasciare il mercato così com’è adesso: spostarlo allo Stadio sarebbe un errore politico grave e un danno economico non solo per i venditori ma per tutte le attività del centro storico, che a luglio vive uno dei suoi momenti più vivaci". Pomo della discordia sarebbe stata la comunicazione effettuata dal Comune agli operatori del mercato in merito allo spostamento: "Il 24 e 27 giugno e poi ancora in tre occasioni a luglio il mercato verrà spostato integralmente. Si poteva trovare un accordo fra gli operatori del Blues e quelli del mercato, magari facendolo finire alle 13 di modo che ognuno potesse organizzarsi".
Spostamento del mercato. Fratelli d’Italia all’attacco
Lanciata una petizione per evitare i cambi di sede in alcune date estive "All’attuale Giunta chiediamo di lasciare i banchi così come sono adesso".









