Sette giovani, d’età compresa tra i 19 e i 23 anni, sono stati arrestati dalla polizia locale di Milano per rapina aggravata e furto con strappo. Nella mattinata di venerdì 19 giugno avrebbero aggredito e derubato 3 persone in poco più di 5 ore.

La polizia locale di Milano ha arrestato sette giovani, d'età compresa tra i 19 e i 23 anni, perché accusati, a vario titolo, di rapina aggravata e furto con strappo. Stando a quanto ricostruito dagli investigatori, la banda avrebbe messo a segno tre colpi nel giro di poco più di cinque ore tra Lambrate e Bollate nella mattinata di ieri, venerdì 19 giugno. Dopo averli sorpresi nell'abitazione di uno di loro, gli agenti sono riusciti a recuperare la refurtiva e a riconsegnarla ai legittimi proprietari, oltre ad altri oggetti che potrebbero essere stati rubati in altre occasioni.

La prima rapina è stata commessa intorno alle 6:30 del 19 giugno alla fermata Lambrate della metropolitana, dove corre la linea verde M2. Stando a quanto ricostruito grazie alle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza, un uomo di 55 anni è stato avvicinato da alcuni ragazzi che, aggredendolo, lo hanno fatto cadere. Una volta a terra, gli hanno strappato la collana e la fede che portava al dito. Il secondo colpo è stato messo a segno solo 15 minuti più tardi in via Plezzo, sempre in zona Lambrate. In questo caso, i giovani hanno accerchiato un uomo che stava portando a spasso il cane e sono riusciti a rubare anche a lui una collana. Infine, il terzo episodio si è verificato a Bollate, dall'altra parte della città. I ragazzi hanno aggredito una donna di 70 anni che girava in bicicletta. Dopo averla scaraventata a terra, hanno rubato pure a lei la collana d'oro.