HomeMilanoCronacaViolenti e affamati d’oro: arrestata la gang delle 6 del mattinoSotto accusa sette giovani, di età compresa fra i 19 e i 24 anni: contestati loro tre colpi, i primi due messi a segno di buon oraI sette egiziani sono stati arrestati dalla polizia localeRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 20 giugno 2026 – Avrebbero messo a segno tre colpi nell’arco di poco più di cinque ore, tra Milano e Bollate, prendendo di mira passanti e pendolari e agendo sempre in gruppo con modalità violente e ben organizzate. Per questo, gli agenti della polizia locale di Milano hanno eseguito il fermo di sette giovani egiziani, di età compresa tra i 19 e i 24 anni, gravemente indiziati di rapina aggravata e furto con strappo in concorso.

Mattinieri

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori del Nucleo reati predatori, il primo episodio risale alle 6.30 del mattino del 19 giugno nella stazione della metropolitana Lambrate. Un uomo diretto al lavoro sarebbe stato avvicinato da alcuni componenti del gruppo e successivamente aggredito sulla banchina. I giovani gli avrebbero strappato dal collo una collana d’oro e la fede nuziale, facendolo cadere a terra durante il tentativo di inseguimento.