HomeMilanoCronacaAggressione e rapina alla fermata Montenapoleone della metropolitana: quattro in manetteLa vittima, un 52enne, era stata circondata dalla banda e colpito con calci e pugni per strappargli un orologio e una collana in oroUna volante della polizia di Stato (Foto di repertorio)Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 22 giugno 2026 - Un'aggressione brutale, in quattro contro uno, per derubare un 52enne alla stazione Montenapoleone della metropolitana ma dopo oltre due mesi sono stati arrestati.
In manette con l’accusa di rapina aggravata e lesioni personali in concorso sono finiti quattro giovani presunti responsabili, tutti egiziani, di età compresa tra i 19 e i 24anni.
La ricostruzione dell'aggressione
Lo scorso 11 aprile scorso, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti anche grazie alle immagini delle telecamere di sorveglianza, i quattro hanno individuato il 52enne, italiano originario del Bangladesh, già a bordo del convoglio e una volta in stazione l'hanno circondato e aggredito con calci e pugni per poi strappargli un orologio e una collana in oro, provocandogli lesioni giudicate guaribili in sette giorni.
Gli arresti








