Hanno agito per due volte nel quartiere Lambrate, di cui una alla stazione della metro, e una a Bollate

Segui Il Giornale su Google Discover

Scegli Il Giornale come fonte preferita

Sette egiziani tra i 19 e i 24 anni sono accusati di essere i responsabili di 3 rapine violente compiute tra Milano e Bollate ieri mattina: sono accusati di rapina aggravata e furto con strappo in concorso. Il primo episodio ascritto al gruppo è stato segnalato alle 6.30 del mattino, quando gli egiziani hanno messo nel loro mirino un pendolare che a quell’ora si stava recando in ufficio. L’azione si è svolta alla stazione della metropolitana di Milano Lambrate, quadrante orientale della città.Dopo averlo avvicinato sulla banchina, dove stava attendendo il treno, il gruppo lo ha accerchiato e gli ha sottratto una collanina d’oro, strappandogliela dal collo, ma anche la fede nuziale. Nel tentativo di inseguimento la vittima è stata anche fatta cadere a terra dai suoi aggressori. Per fortuna l’uomo non ha subito gravi conseguenze. Appena 15 minuti dopo, però, la stessa banda si è resa responsabile di un altro grave fatto, stavolta in via Plezzo, sempre in zona Lambrate ma fuori dall’area della stazione. Questa volta la vittima designata, alle 6.45, è stato un uomo che a quell’ora stava passeggiando con il proprio cane. Anche lui, come la vittima della metropolitana, è stato accerchiato e privato della collana d’oro.