Seguici anche su
Il piemontese della Ducati torna al successo: "I primi giri hanno deciso tutto". Ogura e Marquez in coro: "Ci riproveremo"
© Getty Images
Francesco Bagnaia ha interrotto un digiuno di vittorie che durava dalla Sprint del GP della Malesia dello scorso anno. Decisiva è stata la scelta della gomma morbida, che gli ha permesso di scappare nei primi giri e poi di difendersi nel finale. "La gomma? Per fortuna è stata la decisione corretta, non come ad Austin. I primi giri hanno deciso tutto, lì ho spinto e poi ho controllato. Ho cercato di controllare Ai, spero che anche domani riusciremo ad andare altrettanto bene", ha detto il pilota della Ducati.
"A pari gomma sarebbe stata più dura, i primi giri avrei faticato di più e secondo me il passo di Ogura oggi non ce l'avevo. Sapevo sarebbe stata fondamentale la partenza e mettermi a spingere i primi tre giri, aver spinto cosi tanto mi ha rallentato alla fine forse, le vibrazioni erano intense. Se domani dovessero venire fuori sappiamo però come limitare i danni", ha aggiunto.















