BOLOGNA – È stato identificato e denunciato l’uomo che, lo scorso 13 giugno, alle 8 del mattino, a bordo dell’autobus 96 all’altezza di piazza Minghetti, ha picchiato un autista Tper, asportandogli con un morso un pezzo dell’orecchio. L’uomo, originario di Bologna, over 70, è stato denunciato per lesioni personali gravi. Da quanto ricostruito, il passeggero era arrabbiato perché il mezzo si era fermato qualche metro più avanti della pensilina dove lo stava aspettando. Una volta a bordo ha aggredito verbalmente la persona alla guida e poi si è seduto.
Stacca pezzo d'orecchio all'autista sul bus, la polizia diffonde il video per identificare l'aggressore
A quel punto però, l’autista è uscito dalla sua postazione colpendo il passeggero e ne è nata una colluttazione violenta. L’autista è stato inseguito e ferito a bordo del mezzo, mentre il 70enne è scappato via. Sull’episodio Tper ha avviato un’indagine interna «che terrà conto di tutti gli elementi d’istruttoria a disposizione». Per identificare l’aggressore è stato fondamentale il video, registrato dalla telecamera interna al bus, diffuso dagli investigatori grazie al quale è arrivata la segnalazione giusta. L’uomo, al momento della denuncia, non avrebbe rilasciato dichiarazioni.










