| 20 Giugno 2026 10:20 |

2 minuti per la lettura

A Napoli, tre poliziotti sono stati arrestati per estorsione aggravata, rivelazione di segreti d’ufficio e accessi abusivi alle banche dati.

NAPOLI — Un’indagine shock scuote le fondamenta della Questura di Napoli. Tre poliziotti in servizio sono stati raggiunti oggi, 20 giugno 2026, da misure cautelari, eseguite dai loro stessi colleghi della Polizia di Stato. I provvedimenti restrittivi sono stati emesse dal gip del Tribunale di Napoli, su tassativa richiesta della Dda. I tre agenti sono ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di reati gravissimi: estorsione aggravata, rivelazione di segreti d’ufficio e accesso abusivo a sistemi informatici. Gli episodi contestati dalla Procura risalgono al settembre dello scorso anno e si sono consumati interamente all’interno del perimetro cittadino di Napoli. Qua le divise d’ordinanza sarebbero state usate come scudo per compiere veri e propri atti criminali.

IL POSTO DI BLOCCO TRAPPOLA: SOLDI SOTTRATTI CON LE MINACCE