HomeModenaCronacaIncendio nella notte, paura e rabbia: "I fuochi d’artificio poi il rogo. E’ pericoloso ma nessuno li ferma"I residenti dell’area vicino al carcere di Sant’Anna denunciano: "Sparano razzi dedicati ai detenuti. Siamo veramente stanchi di questa situazione che si ripete costantemente, le nostre case sono a rischio". .I residenti dell’area vicino al carcere di Sant’Anna denunciano: "Sparano razzi dedicati ai detenuti. Siamo veramente stanchi di questa situazione che si ripete costantemente, le nostre case sono a rischio". .Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguici"A Modena tutto è concesso a quanto pare: lo fanno da tempo e in una settimana è già il secondo incendio che provocano ma nessuno fa niente e questi soggetti restano impuniti. Ma se noi perdiamo la casa, abbiamo perso tutto". Arrabbiati, stanchi, frustrati. I cittadini chiedono una soluzione ai continui e pericolosi ’festeggiamenti’ all’esterno del carcere Sant’Anna. Giovedì sera intorno alle 22 un gruppo di giovani si è dato appuntamento nei pressi del Sant’Anna: prima la musica, poi i brindisi e i fine i fuochi d’artificio, ‘dedicati’ ad uno dei detenuti evidentemente nel giorno del suo compleanno. I fuochi, però, sono finiti prima su un albero e poi nel campo di grano e subito si è propagato un violento incendio. Le fiamme in poco tempo si sono avvicinate alle abitazioni private e i residenti, spaventati, si sono subito riversati in strada. Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco con più mezzi e gli agenti della volante e, fortunatamente, la situazione intorno a mezzanotte è rientrata. Quanto accaduto, evidentemente, non rappresenta un episodio isolato. Sono stati alcuni passanti a notare un gruppo di persone intente a festeggiare con tanto di bottiglie di alcolici nei pressi di via La Marmora. Subito dopo sono partiti i ‘razzi’ ma, all’arrivo della polizia, i responsabili del rogo si erano già dileguati.
Incendio nella notte, paura e rabbia: "I fuochi d’artificio poi il rogo. E’ pericoloso ma nessuno li ferma"
I residenti dell’area vicino al carcere di Sant’Anna denunciano: "Sparano razzi dedicati ai detenuti. Siamo veramente stanchi di questa situazione che si ripete costantemente, le nostre case sono a rischio". .









