HomePesaroCronacaNuovo presidente della Provincia. Il Pd va da Gambini: ti candidi?Infuocata assemblea. Il segretario Perugini ha il mandato di verificare la disponiblità al sindaco di Urbino. La speranza è andare a rubare voti nel centrodestra, ma il rischio è che il campo largo finisca a pezzi.Infuocata assemblea. Il segretario Perugini ha il mandato di verificare la disponiblità al sindaco di Urbino. La speranza è andare a rubare voti nel centrodestra, ma il rischio è che il campo largo finisca a pezzi.Ricevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciIl Partito democratico chiederà a Maurizio Gambini (foto) di candidarsi alla guida della Provincia. A farlo sarà Marco Perugini, il neo segretario provinciale dem al quale l’assemblea del partito ha dato mandato di andare dal sindaco di Urbino per valutare la sua disponibilità. E’ questo il risultato della riunione calda, tesa, con posizioni fortemente contrapposte che si è tenuta ieri sera proprio a Urbino e al termine della quale è stata votata la soluzione che porta dritti a Gambini, l’uomo che ha origini politiche di centrosinistra, un passato recente saldamente dall’altra parte e un presente sul crinale tra l’uno e l’altro fronte. Ora starà a lui decidere se vuole fare il guastafeste del centrodestra, che ha i numeri per eleggere il nuovo presidente della Provincia ma rischia la più incredibile delle beffe.