PERUGIA – Dopo l’esplosione di gioia in campo, l’abbraccio con i tifosi, è arrivato il riconoscimento della città. La sindaca...PERUGIA – Dopo l’esplosione di gioia in campo, l’abbraccio con i tifosi, è arrivato il riconoscimento della città. La sindaca Ferdinandi e l’assessore Vossi hanno voluto omaggiare i ragazzi dell’Under 17 del Perugia campioni di Italia, lo staff tecnico e i dirigenti del settore giovanile, con una pergamena e con parole cariche di orgoglio e speranza. "Siete in una sala antica che rappresenta il cuore e identità di Perugia – dichiara Ferdinandi – omaggiata dalla società biancorossa con la maglia numero 8 con sopra inciso il nome Vittoria -. Essere qui significa farvi entrare nella storia di questa città. Quello che resterà per sempre sono i valori che hanno portato a questa vittoria. Siete un esempio non solo perché avete vinto ma per come lo avete fatto. Per noi rappresentate un’enorme speranza e un esempio".

Parole cariche di significato anche quelle espresse dall’assessore Vossi. "Rivedo in voi la mia gioventù. Ai tecnici e ai dirigenti dico che state facendo un lavoro stupendo che viene da lontano. Voglio citare anche Jacopo Giugliarelli che ha iniziato questo percorso anni fa. Ai genitori dico accompagnateli, è un mondo bellissimo quello del calcio, ma molto particolare. Grazie di aver onorato la nostra città".