HomeUmbriaCronacaIl Perugia U17 è Campione d’Italia . Calvà e Ragni firmano lo scudetto: "Un orgoglio immenso per la città"Nella finale disputata a Forlì i biancorossi battono l’Albinoleffe per 2-1: la rete decisiva nella ripresa. La grande festa nel finale e al rientro a Pian di Massiano. Le congratulazioni della sindaca Ferdinandi.Nella finale disputata a Forlì i biancorossi battono l’Albinoleffe per 2-1: la rete decisiva nella ripresa. La grande festa nel finale e al rientro a Pian di Massiano. Le congratulazioni della sindaca Ferdinandi.Ricevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciIl Perugia è Campione d’Italia! I grifncelli battono in finale l’Albinoleffe 2-1 e conquistano per la prima volta nella storia lo scudetto di categoria Under 17. A Forlì al triplice fischio scoppia la grande festa. Una finale col brivido, il Perugia passa, si fa raggiungere ma nella ripresa realizza la rete del sogno biancorosso. Di Calvà e Ragni le ultime firme di un campionato condotto dai ragazzi di Anelli e Gambini da grandi protagonisti.

La partenza del Perugia è stata subito veemente con il portiere dell’Albinoleffe chiamato in almeno due occasioni a compiere interventi prodigiosi sui tentativi dei biancorossi. Al 25′ arriva il vantaggio: Bombassei respinge la potente conclusione di Iachini, ma Calvà ribadisce in rete, segnando la sua 18esima rete in questa strepitosa stagione. Nel finale del primo tempo, al 37′, l’Albinoleffe trova il pari con lo stacco di testa si Passera, sul cross di Regonesi. Nella ripresa il Perugia spinge alla ricerca del nuovo vantaggio, che arriva con la deviazione aerea di Ragni sulla punizione di Raffaelli.