HomeLeccoCronacaAuto in contromano sulla Super 36, shock a Colico: “L’abbiamo fermato per miracolo”. E ogni mese c’è almeno un caso simileAlla guida un turista polacco. L’equipaggio di un’ambulanza di rientro da un servizio nel Lecchese si è trovata il mezzo di fronte. “Con le sirene e i lampeggianti hanno scongiurato il peggio, ma hanno rischiato grosso”Le immagini riprese dalle telecamera montata sull’ambulanza del Soccorso bellaneseRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguici
Lecco, 20 giugno 2026 – L’ambulanza ferma in mezzo alla strada, i ripetuti colpi di clacson, le sirene e i lampeggianti accesi, i soccorritori dentro l’abitacolo che si sbracciano con gesti e urla. Chi arrivava da dietro rallenta, mentre l’automobilista in contromano si accorge del madornale errore e si leva di mezzo. Se non fosse stato per i volontari del Soccorso bellanese probabilmente sarebbe stata una strage.
Giovedì, ore 19.26, Colico, Statale 36 in direzione sud verso Lecco, zona Trivio di Fuentes. Tre soccorritori del Soccorso bellanese di 48, 63 e 64 anni stanno rientrando alla base dopo una missione di soccorso. Non hanno pazienti da trasferire, l’autista guida tranquillo. All’improvviso a distanza si materializza il peggior incubo per ogni automobilista: il conducente di una Mazda 2 inverte la marcia e punta verso di loro, in contromano.







