HomeLeccoCronacaColico, auto contromano sulla Statale 36. “Ho rischiato la pelle”A imboccare la superstrada in contromano è stato il conducente di una Fiat 500 ripreso dalla dash cam installata a bordo del mezzo di Giorgio, che ha postato poi il video in reteUn tratto della carreggiata nord della Superstrada 36Ricevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciColico (Lecco), 15 giugno 2026 – Statale 36. Sabato pomeriggio. Il sole che abbaglia all'uscita dalla galleria, l'automobilista davanti che rientra nella corsia di marcia dopo aver ultimato un sorpasso, una semicurva a destra, poi, all'improvviso, una macchina in contromano.
Giorgio, non sa nemmeno lui come, riesce a rallentare di colpo e a sterzare bruscamente per evitare l'impatto. “Ho rischiato le penne...”, racconta Giorgio, che non realizza nemmeno subito dello scampato pericolo... Prima di lasciarsi andare quasi ad un improperio lasciato a metà trascorrono infatti una manciata di interminabili secondi.
Un altro contromano l'altro giorno in Statale 36. È successo nel tratto all'altezza di Colico, in direzione nord, verso Sondrio, un paio di chilometri prima dello svincolo di uscita proprio per Colico.







