Un’altra automobile in contromano sulla Statale 36. Sembra incredibile ma è successo ancora e, solo per poco, non si è verificato un incidente frontale.
Giovedì sera, all’altezza del Trivio di Fuentes a Colico poco prima delle 19.30, un’ambulanza del Soccorso Bellanese in direzione sud ha evitato l’impatto con una vettura in contromano e, soprattutto, lo ha evitato agli altri mezzi in circolazione.
Alla vista della vettura con targa polacca che avanzava pericolosamente nella direzione sbagliata, i soccorritori hanno azionato i dispositivi luminosi di segnalazione, rallentando di fatto tutte le macchine in transito e alzando la soglia di attenzione. Qualche secondo prima dell’intervento dei soccorritori, un veicolo che procedeva nella direzione corretta ha dovuto sterzare all’ultimo per evitare il frontale. A quel punto l’automobilista del veicolo “fuorilegge” ha fatto un’inversione a U e si è fermato. Dopo aver blaterato qualche parola con un soccorritore sceso dall’ambulanza, è ripartito. Questa volta nel senso di marcia opportuno.
Il 15 giugno, sempre all’altezza di Colico, a imboccare la superstrada in contromano era stato il conducente di una Fiat 500






