Prato, 19 giugno 2026 - Diego Perillo, poco più di una settimana fa, si è tolto la soddisfazione di laurearsi campione d'Europa con l'Italia U17, segnando peraltro il rigore decisivo nella finalissima contro il Belgio in Estonia. E qualche giorno fa, una volta tornato a Prato, il calciatore pratese classe 2009 ha incontrato il presidente della Provincia Simone Calamai. Cresciuto nel Maliseti, Perillo è da tempo in forza all'Empoli, dove sta segnalandosi come uno dei "gioielli" del settore giovanile.
Le parole di Calamai
"Nei giorni scorsi, a Villa Smilea di Montale, ho avuto il piacere di incontrare e congratularmi con il giovane calciatore pratese Diego Perillo, che lo scorso 7 giugno ha segnato il rigore decisivo che ha regalato alla Nazionale italiana Under 17 la vittoria dei Campionati Europei, nella finale contro il Belgio disputata al Lillekula Stadium di Tallinn, in Estonia - ha spiegato Calamai - alla festa, organizzata dalla famiglia Perillo per celebrare questo importante traguardo, era presente anche il sindaco del Comune di Montale, Ferdinando Betti. La sua storia è motivo di orgoglio per tutto il nostro territorio: un esempio di talento, impegno e determinazione che merita di essere valorizzato".








