Debutto ufficiale in Consiglio comunale per Fiamma Cardini (nella foto), nuovo assessore con delega a Sicurezza, Mobilità e Protezione...Debutto ufficiale in Consiglio comunale per Fiamma Cardini (nella foto), nuovo assessore con delega a Sicurezza, Mobilità e Protezione civile. "E’ una grande emozione – le parole di Cardini mentre lascia Palazzo pubblico per correre in Prefettura e partecipare a un evento ufficiale –. Non avrei mai pensato di ricoprire questo ruolo... Ora sono attenta a capire i meccanismi... Ma ho anche tante preoccupazioni, perchè ci sono molti dossier aperti".
Quello al momento prioritario è quello relativo al Palio: "Qui sono avvantaggiata – scherza Cardini, ex membro della Deputazione Generale della Fondazione Monte dei Paschi e priore della Contrada dell’Aquila dal 2013 al 2018 –, visto il ruolo che ho ricoperto in precedenza". Poi un riferimento alla sicurezza in città, anche alla luce dei recenti fatti di cronaca (scritte alla Galleria Metropolitan e aggressione di uno chef in Piazza del Campo, ndr): "E’ necessario capire come poter gestire le criticità. Provvederemo a cancellare le scritte nei prossimi giorni, perché questo è un fenomeno da attenzionare oltre che da stigmatizzare". Cardini, che è stata scelta dal sindaco Nicoletta Fabio perché porta in dote un’esperienza maturata in ambito giuridico e istituzionale, oltre a una consolidata conoscenza del territorio e delle dinamiche amministrative, conclude: "Ora bisogna cercare di risalire agli autori di questo gesto e soprattutto si deve capire come intervenire".













