HomeFerraraCronacaBloccati con le barche in alto mare per ore: "Rischiamo la vita ogni giorno per le secche"Sos a Goro, i fondali per entrare nel porto sono insabbiati. Il calvario di una decina di pescherecci, danni allo scafo per migliaia di euroMax Gianella, una vita al timone di una barca, con i colleghi pescatori. E’ rimasto bloccato in aprile ed anche ieri mattinaRicevi le notizie de il Resto del Carlino su GoogleSeguiciA ballare con la barca sulle onde per due ore prima di riuscire a rientrare nel porto di Goro. Un’odissea che ieri mattina hanno vissuto una decina di pescherecci, tutti quelli di grandi dimensioni. Le secche, la sabbia che viene buttata dal mare ha reso impraticabile il canale di ingresso nel porto. "Con il mare mosso non si più uscire a pescare, il pericolo di ribaltarsi è altissimo, rischi di lasciarci le penne", Max Gianella, una vita al timone, racconta il calvario ormai quotidiano che ha vissuto ieri mattina. Non è la prima volta, non sarà l’ultima. Alcuni mesi fa aveva denunciato la grave situazione, bloccato con la barca sul porto. Impossibile riuscire a prendere il mare per lavorare. A tirare le reti lui e suo figlio Mikael, la loro barca si chiama Mercurio.