Si è conclusa domenica la festa in onore di Sant’Antonio di Padova, sacerdote e dottore della Chiesa, patrono della parrocchia di Comiso, organizzata con un cartellone che ha registrato un’ampia partecipazione di fedeli e cittadini.
La giornata finale, dedicata alla “festa esterna”, ha segnato il culmine di un percorso intrecciato di preghiera, tradizione e condivisione.
In mattinata la santa messa è stata seguita dalla sfilata del carretto siciliano, scortato dal Corpo Bandistico “Diana”, incaricato di raccogliere il pane offerto al santo.
Nel pomeriggio, la recita del Rosario e la Tredicina hanno preceduto la solenne celebrazione eucaristica delle 18.30, presieduta dal reverendo padre Salvatore Bertino.
Al termine, l’effigie di Sant’Antonio, dopo un’uscita sottolineata da suggestivi elementi scenografici, ha percorso le strade del quartiere in un affollato corteo processionale.














