L'ultimo provvedimento finanziato con 36 milioni di euro dalla Regione è destinato ai disoccupati di qualunque età che possano dimostrare di non aver beneficiato di sussidi statali o di altre misure per la disoccupazione
Segui Il Giornale su Google Discover
Scegli Il Giornale come fonte preferita
"Il lavoro non può aspettare. Dietro ogni persona disoccupata c'è una storia, una famiglia, un progetto di vita che merita una possibilità". Così l'assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Simona Tironi, ha presentato l'ultimo provvedimento finanziato con 36 milioni di euro dalla Regione. È destinato ai disoccupati di qualunque età che possano dimostrare di non aver beneficiato di sussidi statali o di altre misure per la disoccupazione; che hanno già preso parte ai programmi Gol di inserimento al lavoro della Regione (e affrontato la formazione se necessaria) e che potranno beneficiare di un contratto a tempo determinato (sei mesi)."I risultati ottenuti negli ultimi anni dimostrano che questa strada è quella giusta - ha aggiunto Tironi - Con il programma Gol (Garanzia di occupabilità dei lavoratori), Regione Lombardia ha preso in carico oltre 500.000 persone e accompagnato al lavoro più di 171.000 cittadini, superando tutti gli obiettivi assegnati a livello nazionale".








