"Caro sindaco, dopo il tanto decantato sgombero meno parole e più fatti. Spaccio, furti, vandalismi. Più controlli sul territorio. E usate le telecamere".PONSACCO"Ci sono persone che continuano ad abitare nel Palazzo Rosa di via Rospicciano". La denuncia arriva da Italia Viva di Ponsacco che con un post sulla sua pagina social si rivolge direttamente al sindaco Gabriele Gasperini con questa domanda: "Caro sindaco Gasperini, sul Palazzo Rosa meno parole e più fatti, come mai, nonostante lo sgombero da lei tanto decantato, continuano ad esserci persone che abitano il complesso di via Rospicciano?". Questa la denuncia-affermazione-domanda del partito di Renzi che fa parte dell’opposizione all’amministrazione di centrodestra guidata dallo stesso Gasperini.
"La realtà che i cittadini vivono ogni giorno – scrive Italia Viva – racconta tutta un’altra storia. Spacciatori e consumatori di droghe di qualsiasi genere, occupazioni abusive da parte di chi non ha alcun diritto di stare lì, furti e vandalismi continui a strutture e luoghi privati, nonostante i ripetuti provvedimenti di messa in sicurezza presi dai legittimi proprietari del complesso. Se manca un presidio costante da parte delle forze dell’ordine, da lei gestite a livello locale, e se non si visionano costantemente le telecamere pubbliche, è del tutto normale che si verifichino certi episodi. Il territorio è lasciato a se stesso".







