Scattano a Cosenza i controlli della Polizia Municipale sui monopattini elettrici dopo l’entrata in vigore, dal 17 maggio, delle nuove disposizioni normative che prevedono l’obbligo di targa.
L’Amministrazione comunale ha espresso apprezzamento per l’attività avviata dagli agenti sul territorio cittadino, sottolineando come l’azione di verifica non abbia finalità esclusivamente sanzionatorie, ma rappresenti soprattutto un intervento di prevenzione, sensibilizzazione e tutela della sicurezza stradale.
“Non solo sanzioni, ma sicurezza per tutti”
Secondo quanto evidenziato dal Comune, il rispetto delle regole è considerato un elemento essenziale per garantire una mobilità urbana moderna, sostenibile e soprattutto sicura.
Per questo motivo il Comando della Polizia Municipale di Cosenza invita tutti i cittadini che utilizzano monopattini elettrici e che non abbiano ancora provveduto ad adeguarsi alla normativa vigente, a regolarizzare la propria posizione nel più breve tempo possibile.
















