Caricamento player
Il tennista italiano Jannik Sinner ha perso contro lo spagnolo Carlos Alcaraz la finale degli Internazionali di Roma, il più importante torneo italiano. Alcaraz lo ha battuto col punteggio di 7-6, 6-1: il primo set è stato molto combattuto, mentre nel secondo Alcaraz ha giocato decisamente meglio e ha meritato di vincere.
Sinner è il tennista al primo posto della classifica mondiale e questo era il suo primo torneo dopo tre mesi di squalifica pattuiti con la WADA, l’agenzia mondiale antidoping. C’era quindi una certa curiosità sulle sue condizioni dopo una pausa così lunga dal gioco: Sinner ha mostrato che sta bene e che in questo momento ci sono pochi tennisti al mondo in grado di competere con lui, ma Alcaraz è certamente uno di questi.
Lo spagnolo veniva da settimane di prestazioni un po’ altalenanti, ma come spesso gli capita contro Sinner ha alzato decisamente il suo livello e giocato la sua miglior partita nel torneo: lui stesso dopo la vittoria ha detto che giocare contro Sinner lo porta quasi sempre a fare le sue migliori partite. Grazie alla vittoria di questo torneo Alcaraz salirà dal terzo al secondo posto della classifica mondiale.
Era la prima volta che Sinner arrivava in finale agli Internazionali, che sono un torneo della categoria Masters 1000 (la più importante dopo i quattro tornei del Grande Slam), ed era la prima volta che ci arrivava un italiano dal 1978 (in quel caso fu Adriano Panatta, che perse: aveva però vinto il torneo due anni prima). Alcaraz invece non aveva mai vinto questo torneo.












