Sale l’allerta per il caldo africano che non concede tregua intensificandosi a metà settimana: ecco il bollettino del nostro ministero della Salute e i comportamenti da adottare

Con la seconda ondata di calore del 2026 aumentano anche i centri urbani a rischio massimo. Attivo dal 22 giugno il numero verde 1500 per aiutare i cittadini a fronteggiare le…

Il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute prende in considerazione 27 centri urbani

Da Milano a Roma, Bologna e Torino: l'ondata di calore colpisce il nord e centro Italia con allerta massima