Niente medico in paese. E allora Matteo Manca, sindaco di Norbello, paese di 1.100 abitanti alle porte di Oristano, emana un'ordinanza. Che prevede, tra le altre disposizioni, "l'obbligo di autoguarigione" e il "divieto di aggravamento". (ANSA)

Ordinanza-provocazione a Norbello in Sardegna, trasmessa anche alla premier Meloni

Una misura estrema, nata per denunciare l’insanabile contraddizione tra il diritto alla salute garantito dalla Costituzione e l’assenza di servizi sanitari territoriali

Il sindaco intima l’autoguarigione . L'Unione in edicola - L'Unione Sarda.it