Hanno oscurato le telecamere, per poi entrare in casa di una famiglia, in piena notte, mentre i figli della coppia erano a letto a dormire. Ladri in azione a Scafati ma per fortuna delle vittime il colpo è fallito, in quanto i proprietari dell'immobile si sono accorti della presenza in casa dei malviventi. L'episodio è stato denunciato via social, così come ai carabinieri giorni fa, in via Pasquale Vitiello. I banditi avrebbero agito intorno alle 03:30, tentando di svaligiare un appartamento nel quale c'era una famiglia con bambini. «Per fortuna un leggero rumore ci ha svegliati e siamo riusciti a dare l'allarme, mettendoli in fuga» scrive il proprietario.
«Dettagli importanti da monitorare: chi sono: almeno due persone, munite di berretto e felpe catarifrangenti. Hanno oscurato le telecamere (ma sono stati parzialmente ripresi in primo piano) e hanno aperto la porta di ingresso principale con estrema destrezza e abilità (senza fare forti rumori di scasso). Non si sono fatti scrupoli nemmeno davanti ai bambini. Sono scappati attraversando i binari del passaggio a livello. Se abitate in zona via Pasquale Vitiello o limitrofe, controllate bene le vostre serrature, attivate gli allarmi e, se avete telecamere esterne, verificate se hanno registrato movimenti sospetti intorno a quell'ora. Facciamo rete per difendere il nostro quartiere. Se notate movimenti o persone sospette con felpe catarifrangenti di notte, chiamate subito il 112» conclude il messaggio dell'uomo.






