| 27 Giugno 2026 18:01 |
4 minuti per la lettura
(Adnkronos) –
“Umiliante, vergognoso, una rinuncia alla sovranità”. Così Naim Qassem, leader di Hezbollah, parla all’indomani dell’accordo quadro Libano-Israele-Usa annunciato a Washington al termine del quinto round di negoziati. “Questo accordo è nullo e le disposizioni del memorandum d’intesa iraniano-americano devono essere attuate”, ha incalzato, accusando le autorità di Beirut per quello che considera un “errore grave”.
“Continueremo – ha continuato il leader di Hezbollah – con la resistenza sul campo per sconfiggere l’occupazione. Non abbiamo abbandonato il campo nelle circostanze più difficili e non lo abbandoneremo”, ha aggiunto, secondo quanto riporta la tv satellitare al-Jazeera. E ancora: “Collegare il ritiro israeliano (dal Paese dei Cedri) al disarmo della resistenza in Libano è molto pericoloso, supera tutte le linee rosse”.










