HomeMilanoCronacaFurti di moto di lusso a Milano, arrestata una coppia di ladri seriali. Ecco come operavanoAvrebbero rubato 14 moto di alta gamma parcheggiate nel centro di Milano utilizzando un metodo collaudato. La Polizia di Stato ha arrestato una coppia ai domiciliari con braccialetto elettronico. Durante le indagini scoperto un deposito a Ciserano con 24 motoveicoli rubati e già smontatiLe tre fasi dello spostamento della moto da rubare: dopo aver tolto gli strumenti antifurto, la coppia tornava di notte, spostava la moto dal parcheggio e la caricava su un furgoneRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciMilano, 26 giugno 2026 – Avrebbero messo a segno almeno 14 furti di motoveicoli di alta gamma parcheggiati in strada nel centro di Milano. Per questo una coppia di italiani, un uomo di 36 anni e una donna di 43, è stata posta agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico su disposizione della Procura di Milano. L'ordinanza è stata eseguita dalla Polizia di Stato.

L'indagine, condotta dalla Squadra investigativa del commissariato Centro, è partita il 21 ottobre 2024, quando gli agenti hanno sorpreso i due in flagranza mentre stavano rubando una moto. Da quell'episodio gli investigatori hanno ipotizzato che i furti potessero essere seriali e hanno avviato accertamenti approfonditi tra ottobre e dicembre dello scorso anno.