HomeMilanoCronacaEmergenza sicurezza a Rozzano. Il sindaco Ferretti rilancia: "Un Commissariato sul territorio"Dopo un primo riscontro positivo del Viminale, la richiesta durante la visita di Molteni (ministero dell’Interno) .Il sindaco di Rozzano Mattia Ferretti 37 anniRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciSicurezza urbana e rafforzamento dei presìdi delle forze dell’ordine tornano al centro del dibattito cittadino. Il sindaco Mattia Ferretti ha rilanciato la richiesta di un Commissariato di Polizia di Stato in città nel corso della visita istituzionale del sottosegretario al Ministero dell’Interno Nicola Molteni.

La richiesta di un commissariato, già avanzata dal Comune, ha ricevuto un primo riscontro positivo da parte del Viminale, pur in assenza di tempi certi e di decisioni definitive. Il tema della sicurezza è tornato d’attualità dopo alcuni episodi di microcriminalità, aggressioni e situazioni di degrado che hanno alimentato la preoccupazione tra i residenti. In Commissione Antimafia, il sindaco Ferretti aveva sottolineato come sul territorio operino con continuità Carabinieri e Polizia Locale, evidenziando però le difficoltà nella gestione di soggetti recidivi, spesso arrestati più volte e nuovamente presenti nelle stesse aree urbane.