Tra meno di un mese la Spal si ritroverà in via Copparo per iniziare la preparazione in vista del prossimo campionato. C’è chi spera nel ripescaggio in serie D e chi invece si augura soltanto che l’estate trascorra nella maniera più serena possibile. Quantomeno a livello societario.

Dopo il terremoto avvenuto un anno fa che ha fatto precipitare il club biancazzurro nell’inferno dell’Eccellenza, sono in molti a guardare con preoccupazione alle voci incontrollate che continuano ad arrivare da Malta. L’entourage di Joseph Portelli, presidente dell’Hamrun Spartans, ribadisce che la trattativa per rilevare l’Ars et Labor prosegue senza intoppi. Certo, si tratta di un’operazione complessa, ma i presunti compratori ostentano un certo ottimismo.

In realtà, rumors a parte, al momento non si registrano riscontri significativi. E l’unica posizione netta per ora è quella che filtra dagli uffici del centro sportivo Fabbri, dove dirigenti e dipendenti dell’Ars et Labor continuano a lavorare a pieno regime per la prossima stagione smentendo seccamente ogni prospettiva di cambio della guardia. I tifosi osservano e aspettano notizie rassicuranti sul futuro della squadra che presto si spera potrà tornare a cucirsi al petto il glorioso ovetto.