Un pomeriggio di confronto in sede a viale Trento per Marco Sansovini insieme alla dirigenza canarina e al direttore sportivo Sergio Filipponi ma soprattutto per ufficializzare la scelta della società che ha puntato su di lui affidandogli la panchina canarina per la seconda stagione consecutiva di Eccellenza. Chiusa dunque l’era Augusto Gentilini inizia quella Marco Sansovini che riprende il discorso interrotto, ma durato una sola stagione, con la Fermana nel 2018. Allora era Serie C ed anche l’ultima stagione nel professionismo da calciatore per "il Sindaco", soprannome coniato per lui a Pescara, dove da capitano conquistò la promozione in Serie A targata Zemanlandia e insieme ai tre tenori Immobile, Insigne e Verratti. Ora c’è un’altra storia da scrivere, in categorie differenti e quasi una ripartenza tecnica dopo l’annata scorsa, terminata ai calci di rigore con la Pietralunghese e soprattutto con una D solo accarezzata a lungo ma poi finita a Montecchio. Per la presentazione ufficiale c’è da attendere la giornata di domani in tarda mattinata, in casetta rossa, per il primo incontro ufficiale con la stampa. Ma intanto ieri i primi confronti di persona con la dirigenza ci sono stati, la pianificazione del lavoro e le decisioni da prendere sull’organico con i pezzi da novanta della Fermana finiti sul taccuino di molte società pronte a puntarci con decisione. Ha indubbiamente fatto scalpore tra i tifosi canarini l’annuncio ufficiale del passaggio di Guti alla Civitanovese, presentato in pompa magna con tanto di video emozionale che di certo ( i commenti social dei tifosi canarini lasciano pochi dubbi) non è affatto piaciuto a Fermo. Fermana che comunque non si ferma ai ricordi ma guarda avanti e sta lavorando sulla nuova rosa anche considerando che Fano e anche il neo-rinato Rimini (ripartirà dall’Eccellenza) sono sulle tracce di Cicarevic, così come Carmona e Fofi hanno diversi estimatori in giro per l’Italia. Insomma sui pezzi pregiati in molti hanno posto lo sguardo e dopo i numeri dell’ultima stagione. Filipponi e la società tirano dritti e puntano al rafforzamento della rosa in linea con le esigenze di Sansovini che sarà presentato alla stampa domani pomeriggio alle ore 18 presso la sede canarina. "Nel corso della conferenza stampa verranno presentati il nuovo tecnico gialloblù e le linee guida del progetto sportivo per la prossima stagione". Il primo atto ufficiale della nuova stagione sportiva. Roberto Cruciani Continua a leggere tutte le notizie di sport su
Eccellenza. Fermana, c’è la firma di Sansovini. Il tecnico in sede per il contratto
Domani sarà presentato ai tifosi canarini per la sua seconda stagione dopo quella del 2018.









