L’annuncio "ufficioso" arrivato lo scorso weekend per la guida tecnica canarina che attende conferma ufficiale. Ecco che la giornata di oggi sarà quella dell’effettivo nero su bianco da parte di Marco Sansovini, pronto a mettere nero su bianco con la Fermana per iniziare la sua nuova avventura al Recchioni da primo allenatore. La data di mercoledì 24 giugno per il nero su bianco è stata confermata nella prima nota emessa dal club nei giorni scorsi e dunque in sede oggi ci saranno i vertici canarini. Sul tavolo non solo il contratto e la firma, formalità visto l’annuncio ufficiale già arrivato da giorni, ma anche l’avvio della programmazione sportiva con Sergio Filipponi. Si farà il punto della situazione anche, o soprattutto, per i tanti corteggiamenti verso calciatori gialloblù. In primis Guti che ormai sembra aver imboccato la Mezzina, direzione Civitanovese con l’ufficialità attesa a breve, una volta sistemata la questione societaria dei rossoblù per il ritorno in Eccellenza dopo l’accordo con il Montegranaro. Corteggiamenti intensi anche per Carmona, Fofi e Cicarevic e dunque serve chiarire bene la base da cui possibile partire con le conferme in vista della prossima stagione. Dialoghi e confronti già avvenuti a distanza ma è chiaro che c’è da mettere a terra le idee e gli obiettivi per la prossima Eccellenza. Parliamo di Eccellenza e non di Serie D perché appaiono remotissime le ipotetiche ipotesi di ripescaggio, considerando che i posti disponibili saranno pochi e in termini di punteggi alla Fermana mancheranno totalmente quelli (e sono tanti, con un peso altissimo) del settore giovanile. Intanto è in programma per venerdì 3 luglio, presso lo Stadio Bruno Recchioni di Fermo, la seconda edizione della "Festa della Curva Duomo", iniziativa organizzata a sostegno dei tifosi colpiti da provvedimenti di diffida. Un momento di incontro per sostenitori, appassionati e cittadini, con l’obiettivo di rafforzare il senso di appartenenza e condivisione che da sempre caratterizza il mondo del tifo organizzato. Nel corso della serata saranno disponibili stand gastronomici con birra, bibite e panini, mentre la colonna sonora sarà affidata a musica e DJ set. I tifosi canarini puntano a richiamare numerosi partecipanti per una festa che unisce amicizia, passione e spirito di comunità. Sarà anche l’occasione per un confronto tra i tifosi, magari con la partecipazione di rappresentanti del club, e la società sulla situazione attuale del club e sulle prospettive future.