HomeMilanoCronacaSan Siro, demolita la biglietteria SudDa una parte i fan in attesa, nel pomeriggio di ieri, di entrare allo stadio di San Siro per il...Le ruspe hanno demolito la strutturaRicevi le notizie de Il Giorno su GoogleSeguiciDa una parte i fan in attesa, nel pomeriggio di ieri, di entrare allo stadio di San Siro per il concerto di Tedua. Dall’altra le ruspe in azione per demolire la biglietteria Sud del Meazza, venduto dal Comune a Inter e Milan. Si attende la decisione del Tar sui cinque ricorsi ancora pendenti contro l’operazione, mentre intanto il fronte del "no" alla cessione delle stadio e delle aree circostanti contesta questo “antipasto“ dei ben più vasti lavori su una struttura destinata, a meno di colpi di scena, a essere abbattuta.

"Non c’è più nulla, biglietteria Sud rasa al suolo, macerie e materiali sparsi sul terreno, detriti di varia natura esposti all’aria aperta", racconta il consigliere comunale del gruppo misto Enrico Fedrighini. "Nessun avviso né cartello autorizzativo, nessun nome di impresa responsabile dei lavori. Mi incammino verso i tornelli del Meazza, dove è in programma un concerto. C’è già una marea di giovani assiepati accanto all’ingresso numero 15, a pochi metri di distanza dall’area dove operano i mezzi meccanici: completano la demolizione, separano i materiali, frantumano gli inerti, producono polveri. Tutto all’aria aperta, l’aria che si respira oggi a Milano. I ragazzi osservano, inalano, e attendono l’apertura del cancello", conclude.