HomeUmbriaCronacaRischia di annegare, salvato dal bagnino dopo il tuffo in piscinaDeruta, quarantenne soccorso e trasportato in ospedale. Usato anche il defibrillatoreSul posto sono arrivati gli operatori del 118, volati con “Nibbio” fino all’impiantoRicevi le notizie de La Nazione su GoogleSeguiciDeruta (Perugia), 25 giugno 2026 – È stato salvato in piscina dal bagnino che lo ha visto andare giù ed è riuscito a intervenire in maniera tempestiva. Poi, grazie alle manovre di rianimazione e all’utilizzo del defibrillatore, il cuore dell’uomo, privo di conoscenza quando è stato ripescato dalla piscina, è tornato a battere. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri nella piscina del Follia Acquapark, adiacente alla storica discoteca Matrioska di San Nicolò di Celle, a Deruta.

Immobile nell’acqua

Secondo quanto ricostruito, il bagnino si sarebbe accorto che l’uomo, un quarantenne, era praticamente immobile in mezzo alla piscina. Una situazione anomala che ha insospettito subito l’addetto che si è prodigato nel soccorrere il bagnante, privo di conoscenza. Una volta portato fuori dalla vasca, il 40enne è stato sottoposto alle procedure di rianimazione e, grazie all’impiego del defibrillatore, come detto, è stato possibile ripristinare il battito cardiaco. Quando, sul posto sono arrivati gli operatori del 118, volati con “Nibbio” fino all’impianto, è stato possibile disporre rapidamente il trasferimento all’ospedale “Santa Maria della Misericordia” di Perugia.