di
Renato Franco
Da Avetrana a Elisa Claps: colpi di scena e scoop
«Sono una spugna, assorbo il dolore dei familiari e lo trasformo in ostinazione: non è facile». Forse è qui, in questa frase, che si nasconde il motivo per cui Federica Sciarelli alla fine ha deciso di lasciare Chi l’ha visto?. La conduttrice già negli scorsi anni, a più riprese, aveva fatto intendere di essere stanca, soprattutto dal punto di vista emotivo perché avere a che fare con lutti e sofferenze, con angosce profonde e persone scomparse, è un fardello non semplice da sopportare. Poi anno dopo anno si era convinta a restare. Fino a ieri.
Mercoledì della prossima settimana andrà in onda l’ultima puntata della stagione del programma di Rai3, poi si vedrà. Anche perché il suo contratto scade a fine luglio. Sembra scontato un rinnovo, ma non per Chi l’ha visto? (salvo sorprese che al momento non sono all’orizzonte), facile invece che la Rai individui con lei nuovi progetti — di altro genere — da mettere in palinsesto.










