La storica storica conduttrice aveva condotto il programma per 22 anni

Terremoto alla Rai: Federica Sciarelli, volto storico di Chi l’ha visto?, ha deciso di lasciare il programma di Rai 3 dopo ben 22 anni. Stamattina, Viale Mazzini ha diffuso la nota ufficiale in cui conferma che, alla scadenza del contratto, la giornalista valuterà nuove opzioni per il suo futuro professionale. Intanto, nel web impazza il toto-nome: chi andrà a sostituire l’amata giornalista di questa trasmissione cult che ha contribuito a trovare persone scomparse e risolvere spinosi casi di cronaca?

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? chi prenderà il suo posto? (Massimo Giletti ed Eleonora Daniele i papabili sostituti)

Le parole del comunicato con cui si annuncia il divorzio consensuale tra la Rai e Federica Sciarelli sono state scelte con cura. «Rai e Federica Sciarelli, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni».

«Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su Chi l’ha visto?, programma di cui Sciarelli è da oltre vent’anni il volto di riferimento e centrale nell’offerta del servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l’eredità». Un lascito davvero pesante per chi arriverà perché la conduttrice è una delle più amate della storia del programma. Le indiscrezioni che si leggono sui giornali e sul web hanno già ristretto la scelta a 2 nomi di peso: Massimo Giletti ed Eleonora Daniele.