Il sindaco avvia la demolizione delle strutture abusive nell'area di via Fornari, vicino alla metropolitana

Il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, si è presentato questa mattina con una ruspa nell'area di via Fornari, vicino all'ingresso della metropolitana, per dare il via all'abbattimento di alcuni manufatti abusivi sorti nel tempo. L'intervento punta a recuperare una zona che, secondo l'amministrazione comunale, era diventata un luogo di bivacco e una piazza di spaccio a cielo aperto. L'arrivo del primo cittadino è stato accolto dagli applausi dei residenti, che si sono affacciati dai balconi per assistere all'avvio delle operazioni e ringraziare il sindaco per l'iniziativa.

L'area sarà trasformata in un parco giochi

L'obiettivo del Comune è quello di riqualificare completamente lo spazio degradato. Al posto delle strutture abusive sorgerà un parco giochi per bambini, inserito in un più ampio progetto di recupero urbano.

“Questa è una delle tante aree abbandonate da tanto tempo. C'è da essere un po' arrabbiati sinceramente”, ha dichiarato De Luca ai cronisti presenti. “Cominciamo il recupero di questa zona. Qui faremo un bellissimo parco giochi per i bambini”.