«Proseguono senza sosta le attività di ripristino della rete elettrica nell’area di Napoli interessata dall’incendio sviluppatosi nei giorni scorsi all’interno di un cunicolo dei sottoservizi. Grazie all’intenso lavoro dei tecnici di E-Distribuzione, tutte le utenze sono state rialimentate attraverso l’impiego di due generatori elettrici di grande potenza e la posa di un cavo esterno provvisorio, soluzioni che hanno consentito di garantire la continuità del servizio in condizioni di emergenza». È quanto si legge in una nota di Enel.«Parallelamente, avanzano gli interventi per il ripristino definitivo della rete: una prima tratta è già stata riparata, mentre sono in corso le attività preliminari per intervenire su un secondo tratto interrato. Per quanto riguarda i cavi danneggiati dall’incendio all’interno del cavedio, è stato necessario attendere il completamento delle operazioni di messa in sicurezza da parte dei Vigili del Fuoco. Attualmente è in corso un coordinamento operativo con le altre aziende i cui sottoservizi, anch’essi interessati dai danni causati dalle fiamme, insistono nel medesimo cunicolo. Questo passaggio è essenziale per avviare in sicurezza i lavori definitivi di riparazione e sostituzione dei cavi» si legge ancora.
Black-out in centro a Napoli, Enel: «Tutte le utenze sono state rialimentate con due generatori elettrici»
«Proseguono senza sosta le attività di ripristino della rete elettrica nell’area di Napoli interessata dall’incendio sviluppatosi nei giorni scorsi all’interno di un...















