| 21 Giugno 2026 09:31 |

2 minuti per la lettura

Blackout a Ischia, doppio guasto elettrico nell’ isola: 2.500 utenze senza energia. allerta per il centro dialisi. Si attiva anche il prefetto.

ISCHIA (NAPOLI) — Ore di emergenza e massima allerta sull’isola verde. Un doppio guasto improvviso sulle condutture principali della rete elettrica nel Comune di Ischia ha lasciato al buio circa 2.500 utenze. La gravità della situazione, che tocca da vicino anche strutture sanitarie e cittadini vulnerabili, ha spinto il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ad attivare in tarda serata il Centro Coordinamento Soccorsi (Ccs) per gestire e monitorare le operazioni di ripristino. Al tavolo d’urgenza hanno preso parte il Sindaco di Ischia, Vincenzo Ferrandino, i rappresentanti dei Vigili del Fuoco, delle Forze dell’Ordine, dell’Asl Napoli 2 Nord, del Servizio 118 e i referenti della società E-Distribuzione.

CANTIERI APERTI NELLA NOTTE: LAVORI PER 6-8 ORE