Caldo asfissiante e condizionatori che non funzionano da settimane. Dall’ospedale Oncologico di Cagliari arrivano segnalazioni di medici che accusano malori e di pazienti (malati di tumore) costretti a lunghe attese – al terzo piano come al quinto – trascorse a boccheggiare. E spesso sono lì per una seduta di chemioterapia.
L’Arnas ha assicurato un intervento immediato. Ma il problema non è stato risolto, nonostante una lettera inviata ai vertici aziendali sottoscritta da 18 dirigenti medici.
Oggi i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza del Businco hanno spedito una richiesta di intervento allo Spresal, il servizio della Asl che si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Nella comunicazione si chiede «un’ispezione urgente per le gravi criticità che si stanno verificando fra gli utenti e gli operatori a causa del malfunzionamento del sistema di climatizzazione dell’ala A e B e corpo centrale, palazzine dell’ufficio Ticket, direzione medica e anatomia patologica del presidio ospedaliero Businco».
Le segnalazioni si sono moltiplicate, finora l’unico risultato sono state le scuse dell’azienda sanitaria.
















