Federica Sciarelli lascia 'Chi l’ha visto?', lo storico programma su Rai 3 che conduceva dal settembre 2004 quando era subentrata a Daniela Poggi. La conferma alle voci sull'addio è arrivata da una nota Rai che ha riferito che «sono in corso riflessioni» per valutare «chi potrebbe raccoglierne l’eredità».'Chi l’ha visto?' ha contribuito a risolvere o ad accendere i riflettori su cronaca nera e sparizioni, dall’omicidio di Sara Scazzi a quello di Elisa Claps, dalla scomparsa di Emanuela Orlandi al mistero di Denise Pipitone. La stessa Sciarelli, però, aveva ammesso recentemente la sua «stanchezza» per un programma che ormai «ha tanti cloni sparsi per la tv».

L’ex giornalista del Tg3, che a ottobre compirà 68 anni, ha un contratto con la Rai fino a luglio e sta ragionando con l’azienda sul suo futuro professionale e «sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni», ha riferito l’azienda. Non è escluso che possa accettare programmi con un impegno più contenuto rispetto ai 10 mesi in cui va in onda 'Chi l’ha visto?.Intanto è partito il totonomi per la successione alla conduzione del programma: si parla di Massimo Giletti ed Eleonora Daniele, Francesca Fialdini e Pietro Rinaldi mentre Salvo Sottile sembra destinato a sostituire Milo Infante a 'Ore 14'. Una soluzione interna potrebbe essere rappresentata dalle inviate di 'Chi l’ha visto?', Veronica Briganti o Chiara Cazzaniga.