Genova con il bollino rossa per l’ondata di calore. Dopo il livello arancione che durerà fino a giovedì, 25 giugno, venerdì scatterà il massimo grado. E’ la prima volta questa estate e le temperature massime percepite saranno di oltre 34 gradi. «L’allerta durerà molto probabilmente fino a domenica e scatteranno tutte le misure di prevenzione», spiega l’assessore alla Protezione Civile comunale, Massimo Ferrante. «Per prepararci all’impennata della temperatura, apriremo il Coc – Centro operativo comunale _ già domani, giovedì». L’assessore spiega che “tutte le attività lavorative all’aperto, quindi i cantieri e quelle che riguardano lavori usuranti come quelli che dei 4 assi di forza, verranno chiusi”. Ma non è tutto. «Nelle prossime ore informeremo la cittadinanza riguardo le misure che è necessario adottare in questi casi. Verranno aperte le biblioteche e tutte le sedi dei Municipi per fornire zone luoghi refrigerati”.
Ondata di caldo, a Genova scatta il bollino rosso
L’assessore alla Protezione Civile, Massimo Ferrante: “Apriremo biblioteche e le sedi dei municipi per fornire luoghi refrigerati”












