HomeMagazineFederica Sciarelli lascia ‘Chi l’ha visto?’. La Rai cerca il nuovo volto della trasmissioneLa giornalista dice addio al programma dopo 22 anni. Prime indiscrezioni sui nomi per sostituirla, per lei la tv pubblica starebbe valutando altri progettiFederica Sciarelli lascia la conduzione di 'Chi L'ha visto?' dopo 22 anni (Italy Photo Press)Ricevi le notizie di Quotidiano Nazionale su GoogleSeguiciRoma, 24 giugno 2026 – Federica Sciarelli dice addio a 'Chi l'ha visto?' dopo 22 anni. Per la storica conduttrice del programma di Rai 3 si potrebbe profilare un nuovo futuro professionale con altri progetti che la vedano protagonista anche nelle prossime stagioni.
Intanto è scattata la ricerca di chi potrebbe raccogliere il testimone. Secondo indiscrezioni, tra i nomi che circolano per sostituire la giornalista ci sarebbero quelli di Eleonora Daniele e Massimo Giletti, volti noti di viale Mazzini.
La nota della Rai
"Rai e Federica Sciarelli, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni – si legge nella nota diffusa dall’azienda –. Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su "Chi l'ha visto?" – programma di cui Sciarelli è da oltre vent'anni il volto di riferimento e centrale nell'offerta del Servizio pubblico - e su chi potrebbe raccoglierne l'eredità".










