Un piccolo terremoto sta per colpire la tv italiana, uno dei più amati programmi è infatti destinato a cambiare il suo volto storico, la conduttrice che da 20 anni porta il pubblico nei meandri di molti misteri, tra persone scomparse e delitti. Le indiscrezioni si inseguivano da qualche giorno, poi stamattina è arrivata una nota della Rai, che dice più di quanto non esprimano le parole: «Rai e Federica Sciarelli – è scritto –, in vista dello scadere del contratto che lega la professionista alla tv pubblica, stanno ragionando insieme sul futuro professionale della giornalista e sui possibili progetti che la vedano protagonista nelle prossime stagioni. Parallelamente, sono in corso riflessioni anche su “Chi l'ha visto?", programma di cui Sciarelli è da oltre vent'anni il volto di riferimento e centrale nell'offerta del Servizio pubblico e su chi potrebbe raccoglierne l'eredità». Secondo Affari Italiani, nelle ultime ore Sciarelli «avrebbe comunicato nelle scorse ore la sua decisione all’azienda e ai suoi collaboratori». La causa? «La stanchezza che ha davvero preso il sopravvento per un programma che ormai ha tanti cloni sparsi per la tv». Tra i nomi che circolano per sostituirla ci sarebbero Eleonora Daniele e Massimo Giletti.