di
Erica Dellapasqua e Fabrizio Caccia
L'ex sindaco esce dal carcere dopo aver scontato la pena
Gianni Alemanno è uscito dal carcere di Rebibbia a Roma. Camicia blu, pantaloni neri, è stato accolto da circa 100 sostenitori, che scandivano il coro «Uno di noi, Gianni uno di noi». Sul posto anche decine di giornalisti, cameraman e diversi esponenti del mondo politico romano.
«Ho visto e conosciuto una realtà terribile. Il carcere è una vergogna nella nostra Repubblica - ha detto Alemanno appena rilasciato, parlando alla folla di cronisti -. Il carcere in Italia è un' offesa per come tratta la gente, ma soprattutto perché non dà a chi se lo merita una possibilità di cambiamento: parlerò con Nordio, sul sovraffollamento il governo non ha fatto nulla».










