Arezzo, 24 giugno 2026 – Domenica 21 giugno il centro città di Arezzo ha vissuto una vera e propria Festa della Musica grazie al concerto del coro VisCantus, diretto da Silvia Vajente. L'evento, organizzato sotto l'egida di Feniarco (Federazione Nazionale Associazioni Corali), ha proposto un viaggio musicale tra canti del sacro e del profano, onorando la giornata internazionale dedicata alla musica. L'iniziativa ha rappresentato un forte elemento di animazione urbana, integrandosi con il passeggio del tardo pomeriggio.
La prima parte si è svolta all'aperto in Piazzetta San Michele con il repertorio profano, catturando l'attenzione dei passanti e riempiendo di vitalità il cuore della città. Successivamente, l'evento si è spostato all'interno della Chiesa di San Michele per i canti sacri, offrendo un ascolto più raccolto. Complice la bella, calda e luminosa serata d'inizio estate, l’iniziativa viscantina ha interpretato lo spirito più autentico della Festa della Musica: un momento di condivisione diretta e aperta a tutti. L'unione tra la proposta corale all’aperto e la vita del centro ha registrato un grande successo di pubblico, trasformando lo scorcio cittadino in un palcoscenico festoso per residenti e turisti. L'organizzazione ringrazia sentitamente le suore di San Michele per la consueta e calorosa ospitalità, la cittadinanza intervenuta e i visitatori che hanno partecipato con entusiasmo, rendendo viva questa iniziativa nel cuore di Arezzo.









