Restituire dignità e spolvero ai palazzi che hanno scritto per secoli la storia della città, fino all’alba degli anni Sessanta, quando lo sviluppo urbanistico si è spinto progressivamente verso Nord, oltre la confluenza dei fiumi Crati e Busento, confinando il centro storico nell’oblio. È questo, in sostanza, l’ambizioso progetto della coordinatrice calabrese del Movimento 5 Stelle, Anna Laura Orrico, che ha chiesto al Governo «di prendere un impegno ufficiale prevedendo un Piano straordinario per la tutela, il risanamento e la rigenerazione urbana, sociale ed economica del centro storico».

L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale